HomeIl CoroCANTA CON NOI !

Il Coro Serenissima, dal 1974, propone ogni anno, a partire da settembre, corsi di didattica relativi al "Canto corale" ed all'apprendimento di nozioni elementari di cultura musicale.

Anno dopo anno si affronta lo studio della musica, l'approfondimento di brani conosciuti e l'apprendimento di nuovi canti. Ma soprattutto riparte ogni volta un nuovo anno di vita insieme con la possibilità di conoscere nuovi amici girando l'Italia; sempre ricercando l'armonia di gruppo, nello spirito della cordialità e dell'apertura verso gli altri che ci ha sempre animato.

Tutti possono farvi parte ... Anche tu!
Se la musica ti appassiona, se hai voglia di cantare, di far uscire la voce che hai in corpo o semplicemente se cerchi degli amici con cui passare alcune serate di serenità, staccando per qualche ora la spina delle preoccupazioni e ... della televisione, questa è la tua occasione!

Se sai respirare, se possiedi una voce ed un po' di buona volontà, puoi cantare anche tu. Per l'inserimento nel gruppo sono previsti brevi incontri facoltativi di alfabetizzazione musicale.

Con la coordinazione e l'espressività del maestro Stefano Zanella avrai la soddisfazione di creare musica con il solo mezzo della tua voce, avrai l'orgoglio di far parte di un gruppo affiatato.

Telefonaci, vieni a vedere la nostra sede, contattaci attraverso comuni amici o come preferisci: noi saremo lieti di conoscerti, di rispondere a tutte le tue curiosità sulla nostra Associazione e magari di proseguire il cammino insieme.

Possiamo anticipare alcune tappe:

Abbiamo in programma molti impegni fissi nel teatro comunale di Vigonza tra cui la "Rassegna Cori Popolari" che si tiene ogni anno in primavera; il "Concerto di Musica Sacra" in ottobre ( a rotazione in una chiesa delle frazioni) e, per tutto il periodo natalizio, vari "Concerti di Natale" nel comune e nella provincia.

Insieme a noi si esibiscono sempre importanti Cori nazionali con i quali si instaurano rapporti di scambio culturale che ci permettono di restituire la loro visita e di girare così tutta l'Italia.

In collaborazione con altre Associazioni e col Comune di Vigonza organizziamo inoltre particolari eventi culturali con la partecipazione di personalità o gruppi di interesse nazionale.

Portiamo avanti, dal 1985, un rapporto di reciproci scambi con il Coro MGV di Nordendorf, gli amici tedeschi che periodicamente ospitiamo a Vigonza ed andiamo a trovare in Baviera.

Siamo un piccolo segno nel panorama della coralità popolare italiana ma la comune passione per il canto, il credere in alcuni valori fondamentali della vita quali l'amicizia, l'amore per le cose semplici, il recupero delle tradizioni, ci hanno permesso di stare insieme per più di 30 anni e ci rendono orgogliosi di appartenere ad una Associazione che si è sempre distinta ovunque.

Le prove si tengono il lunedì e giovedì dalle 21.00 alle 22.45 presso la sede in via Santa Margherita 2,
presso le ex-scuole di Carpane; tel. 049.8096412 - 049.8095136 - 049.8096719.