Il Coro desidera ampliare lo scambio di esperienze con altri cori stranieri, animato dalla convinzione che il canto di ispirazione popolare possa essere un elemento aggregante che varca i confini nazionali, capace di raccogliere consensi e lusinghieri apprezzamenti non solo da coloro che ne sono direttamente coinvolti, ma anche da coloro che, con sensibilità e approcci diversi si avvicinano, anche per la prima volta, a questa forma di espressione artistica.
L'esperienza dello scambio culturale con il coro bavarese MGV non è stata significativa solo per i membri del coro e le loro famiglie, ma ha coinvolto progressivamente negli anni tutta la cittadinanza di Vigonza e persino dei comuni limitrofi, moltissime associazioni culturali locali e l'amministrazione comunale.
È per questo che il Coro vorrebbe instaurare rapporti di scambio con altri cori stranieri; la formula, ormai collaudata, prevede, generalmente, che:
il coro ospitante si occupi dell'alloggio del coro ospitato;il coro ospitato provveda a coprire le proprie spese di trasporto;il coro ospitante organizzi una serie di concerti nel luogo di residenza e/o nei comuni limitrofi (o secondo un programma prestabilito).
Se desiderate instaurare un rapporto di scambio con il Coro Serenissima, contattate: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.